A fine gennaio al via Champions Leauge e Europa League. Ecco chi vi accede

07/01/2017

Alla decima giornata dei gironi verranno bloccate le classifiche dei tre gironi e in base alla posizione occupata le squadre verranno suddivise nelle due Coppe extra campionato. Champions League e Europa League. Le partite avranno cadenza di una ogni 5 settimane circa. Le finaliste delle due competizione, nella settimana dopo le finali dei Play Off disputeranno semifinali e finali di Coppa del Mondo.La vincente della Coppa del Mondo partecipa al preliminare per un posto al Regionale. Le coppe vengono giocate in contemporanea al campionato.

CHAMPIONS LEAGUE

Partecipano alla competizione Champions League le squadre dalla 1° posizione alla 5° posizione in classifca, più la vincente dell’anno precendente. Se la vincente dell’anno precedente non si è iscritta vi entrerà di diritto la seconda classificata e a seguire le migliori uscenti della competizione dell’anno precedente. Se la vincente dell’anno precedente rientra tra le prime 5 del girone, cederà il posto alla sesta in classifica. Dal primo turno si parte dagli ottavi di finale secondo lo schema. Ogni turno prevede gare di sola andata. Nel caso di parità alla fine dei tempi regolamentari si procederà con due tempi supplementari di 5 minuti. Se permane la parità si disputeranno i rigori con la modalità del calcio a 11.

Squadra detentrice già qualificata: I Reds secondi classificati lo scorso anno in quanto la vincitrice Portammare non è iscritta

schermata-2016-10-17-alle-17-38-52

EUROPA LEAGUE

Partecipano alla competizione Europa League le squadre dalla 6° posizione alla 10° posizione in classifca, più la vincente dell’anno precendente. Se la vincente dell’anno precedente non si è iscritta vi entrerà di diritto la seconda classificata e a seguire le migliori uscenti della competizione dell’anno precedente. Se la vincente dell’anno precedente rientra tra la 6° e la 10° posizione del girone, cederà il posto alla undicesima in classifica. Dal primo turno si parte dagli ottavi di finale secondo lo schema. Ogni turno prevede gare di sola andata. Nel caso di parità alla fine dei tempi regolamentari si procederà con due tempi supplementari di 5 minuti. Se permane la parità si disputeranno i rigori con la modalità del calcio a 11.

Squadra detentrice già qualificata: Atletico de La Vida ( nel caso in cui alla decima giornata sia tra le prime 5 potrà scegliere se partecipare all’Europa League o alla Champions League)

schermata-2016-10-17-alle-17-40-16

COPPA DEL MONDO

schermata-2016-10-17-alle-17-41-33

© 2016 Calcio a Sette Pisa