La mamma di Samuel Picchi dona un defribillatore. Stasera le finali del 10° Memorial

14/07/2017

Si concluderà questa sera, venerdi 14 luglio, presso il campo di Oratoio il 10° Memorial Samuel Picchi. Dal 5 giugno 16 squadre stanno infiammando le serate estive di calcio a 7. Grande fair play, buon livello e belle squadre. Ingredienti fondamentali per creare in cocktail perfetto di sport. Il Memorial si concluderà con un preziosissimo gesto voluto dalla mamma di Samuel, Stefania Guelfi: sarà donato un defribillatore al campo di Oratoio.
” Samuel era un ragazzo di cuore a cui piaceva donare a gli altri, e anche io sono così, tutta la nostra famiglia è cosi!” – ci racconta mamma Stefania durante una serata a casa Guelfi -” Dopo la sua scomparsa ho creato una borsa di studio in suo onore, ho varie adozioni in Burkina Faso e ogni hanno faccio varie donazioni alle associazioni che Samuel seguiva. In occasione del decimo memorial mi sembrava giusto fare qualcosa che potesse essere utile alla salute nello sport, così ho deciso di donare al campo di oratoio un defibrillatore in memoria di Samuel per tutelare tutti i giovani che praticano sport, perchè la vita è un dono prezioso e va protetto”.
Il bellissimo gesto avverrà tra la prima e la seconda partita alla presenza dell’assessore Alessandra Marziotti, di Sandro Balestri membro del direttivo Nazionale Aics, di Simone Del Moro membro della Commissione Nazionale Calcio Aics e responsabile del Settore Calcio a 7 Pisa, Carlo Coletti presidente dell’ASD Scintilla. Alla fine della serata le premiazioni.

Ecco il Programma:

ore 20.45 finale Coppa Scintilla di seconda fascia tra Quelli del Circolino e Pisa Dortmund
Ore 22.00 Donazione del defribillate da parte della famiglia di Samuel
Ore 22.10: finale Memorial Samuel Picchi prima fascia tra WLF Calcio a 7 e Santermete City
Ore 23.00 premiazioni

Vi aspettiamo nuemerosi

© 2016 Calcio a Sette Pisa