Valgraziosa Cup Femminile: Trionfo de Le Randage. Falchi miglior portiere. Facchineri capocannienere

15/07/2017

Arriva la prima nomina a campione nel primo torneo femminile di calcio a 5 targato Settore Calcio a 7 Pisa Aics. In una gradevole serata con una bella cornice di pubblico, per l’ennesima volta il calcio femminile ha dato spettacolo. A trionfare la squadra di Montecalvoli de Le Randage. Ma andiamo con ordine! La serata si è aperta con la disputa de la finale per il 3°e 4° posto che ha visto di fronte la Scintilla e l’Etruria. Partita equilibrata e combattuta fino a 10 minuti dalla fine dove il risultato è sempre stato in bilico. Buon gioco, schemi e tocco e di palla e belle parate da entrambe le parti. Sul finale di parità però è la Scintilla a ingranare la marcia in più che gli ha permesso di vincere la partita e alzare la coppa! Punteggio finale Scintilla 4, Etruria 1.
Alle 22 è stata la volta della finale maggiore. Di fronte la squadra de La Cella e quella de Le Randage.Partita che, non lasciatevi ingannare dal risultato, è stata molto combattuta con un livello tecnico notevole da entrambi i lati. A passare in vantaggio è stata La Cella con il capocannoniere Malfatti che saliva così a 12 goal nel torneo in vetta solitaria in classifica. Ma Le Randage sfoderano l’asso nella manica e, oltre a fare una partita tecnicamente e tatticamente perfetta, schierano come punta centrale Facchineri che con 7 goal, non solo trascina alla vittoria la propria squadra, ma scala le posizioni in classifica tra i marcatori superando tutti e, a quota 14, si aggiudica il primo posto assoluto. La Cella lotta e tira fuori le unghie, ma non riesce a tornare in partita, ma sicuramente esce a testa alta da una finale e da un torneo che le ha viste protagoniste. Risultato finale: Le Randage 9, La Cella 3!
La sera prima il Continental Cral aveva battuto le Don bosco Girl nella finale 5° e 6° Posto. A fine serata inoltre è stata lanciata la nuova stagione con il Progetto Calcio Femminile Pisa (Vedi Locandina Sotto)

Ecco tutte le premiazioni e le foto alla presenza di di Sandro Balestri membro del direttivo Nazionale Aics, di Simone Del Moro membro della Commissione Nazionale Calcio Aics e responsabile del Settore Calcio a 7 Pisa, Francesco Mariannini ex giocatore di Serie A e B, Tiziano Del Papa responsabile del G.S. Tre Colli 86.

1° Classificata LE RANDAGE
2° Classificata LA CELLA
3° Classificata SCINTILLA
4° Classificata ETRURIA
5° Classificata CONTINENTAL CRAL
6° Classificata DON BOSCO GIRLS
Capocannoniere FACCHINERI IMMACOLATA
Miglior Portiere FALCHI ELISABETTA

LE FOTO

  

  

  

  

  

 

© 2016 Calcio a Sette Pisa