il 10° Memorial Samuel Picchi al Santermete City, Coppa Scintilla al Pisa Dortmund. La mamma dona un defibrillatore

18/07/2017

Serata di festa in quel di Oratoio venerdi 14 giugno con le finali del 10° Memorial Samuel Picchi giocate presso l’impianto sportivo Scintilla.
A trionfare un super Santermete City che, grazie ai goal di Stefanelli e Capuano, primeggia in tutto il torneo e vince la finalissima. Di fronte il Wlf Calcio a7 di mister Marcacci, detentore del titolo in quanto vincitore del memorial dello scorso anno, che si ripete arrivando in finale ma non riesce a fare il bis. Partita molto bella e di buon livello, così come la finale giocata alle 21.00 per la Coppa Scintilla tra Quelli del Circolino e Pisa Dotmund che ha visto quest’ultimi vincere con un roboante 4-1. Durante la serata sono stati premiati, oltre alle squadre, anche il capocannoniere Capuano Emanuele, il miglior portiere Manzoni Alessio e il miglior giocatore della finale Stefanelli Davide. Ospiti della serata sono stati l’assessore Alessandra Marziotti, Sandro Balestri membro del direttivo Nazionale Aics, Simone Del Moro membro della Commissione Nazionale Calcio Aics e responsabile del Settore Calcio a 7 Pisa, Carlo Coletti presidente dell’ASD Scintilla.
Ma la vittoria più grande non viene solo dal campo, ma bensì dal gesto fatto dalla mamma Stefania, che tra la prima e la seconda finale ha donato al campo un defibrillatore in ricordo di Samuel per tutelare la vita di tutti: ” Samuel ora vi farà da angelo custode mentre giocate, e se ce na sarà bisogno correrà in vostro aiuto” queste le parole con cui ha scoperto il prezioso regalo.
Un ringraziamento a tutte e 16 le squadre che per un mese e mezzo hanno dato spettacolo con grande lealtà, impegno e qualità in ricordo di Samuel.

© 2016 Calcio a Sette Pisa