La commissione calcio Aics in accordo con il Settore Calcio a 7 Pisa comunica l’esclusione dal Girone A della Soc. Amigo di Brasil per motivi disciplinari e per atteggiamenti e azioni che non coincidono con lo spirito e le regole del campionato avvenuti durante l’incontro Diavoli Azzurri – Amigo do Brasil di lunedì 5 marzo .
E’ diritto di ognuno protestare pacificamente e educatamente e eventualmente confrontarsi con i responsabili o optare per il diritto al ricorso.
Che sia chiaro però che nessuno ha il diritto a trasformare la protesta in offese, minacce, contatto fisico, gesti sgradevoli e maleducati e quant’altro non rientri nel civile confronto. Sia nei confronti di un arbitro che nei confronti di un compagno, di un avversario o di un dirigente.
Nel fare un campionato ci sono momenti di agonismo e euforia, ma sempre avendo chiaro il vero spirito di questi campionati.
Essendosi la Società in questione ritirata nel girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3 in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario. I risultati fino ad oggi omologati resteranno tali
Riferimento regolamento FIGC Art. 53 del NOIF
Rinuncia a gara e ritiro od esclusione delle società dal Campionato
1-Omissis
2-Omissis
3-Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria
4-Qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque, in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario.
5- Omissis
…
Potranno esserci variazioni di campo e orario rispetto a quanto già programmato per cui consigliamo a tutte le Soc. del Girone A di controllare il calendario
La Soc. Amigo di Brasil perdono l’intera cauzione oltre che le sanzioni che usciranno nel bollettino ufficiale.