Asd Arcadia vince il Girone A. Tutto pronto per la fase finale.

22/04/2018

Hanno lottato fianco a fianco fino alla fine l’Asd Arcadia di Stabile e l’Arci 90 Solo Pisa di Francesconi. Alla fine a puntarla è stata la squadra calcesana che, avendo vinto lo scontro diretto taglia il traguardo per prima. L’Asd Arcadia vince il girone A e vola in semifinale dei Play Off Eccellenza con Croce Rossa e Arci Visignano. con 20 Vittore, 1 sconfitta e 1 pareggio colleziona 61 punti con una media di 2,7 punti a partita; 123 i goal fatti e 41 quelli subiti. Vince il premio di capocannoniere Di Sarli Andres, sempre della Soc. Asd Arcadia con 55 centri seguito da un ottimo Rognini Nicola con 33 reti del Pisa Drtomund FN e Tarek Fatmi del AC Sert con 25 reti. Per quanto riguarda il miglior portiere cada ancora in casa Arcadia nelle mani di Ernest Ivanaj con 16 segnalazioni seguita da Lazzerini Alessio dei Diavoli Azzurri. Il Comitato Calcio Aics Pisa fa i complimenti alla società Asd Arcadia per i risultati fino a qui ottenuti.
Apre l’ultima giornata del Girone A la partita tra Ac Sert e Amico do Brazil, match terminato con il risultato di tre a zero per gli ospiti. Sale a 29 punti la compagine del Guasticce che riesce a trionfare per sei a quattro contro l’Atletico Pisa che rimane in terza posizione a 41 lunghezze. Riesce ad acciuffare la vittoria del campionato Asd Arcadia che riesce ad infliggere un sonoro sei a uno all’Atletico Cenaia. La terzultima della classe a APD Tre Colli Il Coventino liquida con il risultato di 7-3 S.C.U Reggina. In seguito troviamo la vittoria scontata PSV Endovena ai danni dei Diavolo Azzurri, il match termina 7-1. Al Mortolini di Zara la seconda della classe Arci 90 Solo Pisa riesce a vincere di misura cinque a quattro contro il Pisa Dortmund FN.

Con la ventiduesima giornata completa si aggiorna anche la classifica marcatori che vede a capo di tutto un giocatore con 55 goal Andreas Di Sarli(Asd Arcadia). Con 33 goal in seconda posizione Nicola Rognini(Pisa Dortmund FN). In terza posizione troviamo Fatmi Tarek (Ac Sert) con 25 reti.
In prima posizione nella classifica dei portieri con 16 punti accumulati fino ad adesso è Ivanaj Ernest( ASD Arcadia).

Apre la 22ª e ultima giornata del Girone B la gara tra Scarpellini Edilizia e Croce Rossa giocate all’oratorio Scintilla, le squadre non si sono vergognate infatti il risultato finale è di 7-7. Come da pronostico la terza della classe Arci Garzella sale 46 punti e con la vittoria roboante per otto a zero ai danni della A.C Costruzioni. Nella gara per la quart’ultima posizione in classifica la spunta il Continental Cral che riesce ad imporre la propria egemonia trionfando ai danni Aek Athena, il match termina tre a uno. Si avvicina di un solo punto Atletico Servi di Bacco a Ugf Pisa grazie alla vittoria per 4-2. Asd Pontasserchio arriva definitivamente seconda in classifica con la vittoria voluta fin dall’inizio della partita giocata al Limiti contro Termoidraulica Catelli, il match termina 9-3. Cade inaspettatamente il Santemete City e si vede rubare tutta sotto gli occhi tre punti, perde infatti sei a quattro contro Quelli del Circolino.

Con la ventiduesima giornata completa si aggiorna anche la classifica marcatori che vede a capo di tutto con 62 goal Ibrahima Conte( Croce Rossa). Con 48 reti
Davide Stefanelli  (Santermete City)
Segue con 23 goal Binoris Stefano( ASD Pontasserchio).
Il migliore portiere con 15
punti accumulati fino ad adesso è
Antonio Ragone(Continenantal Cral)

La 22ª e ultima giornata del girone C, dove aveva già vinto l’Arci Visignano, si apre con la vittoria roboante per 12 a 2 dei The Hammers sulla quinta ultima Belfiga. Ibra domina e riesce a portare a casa i tre punti con la vittoria importante ma inaspettata contro l’Arci Visignano, il match termina 5 a 0. Nella gara per le ultime posizioni la spunta il Pisa Dortmund che infligge un sonoro 3-0 al Per Bocca di Bacco. Dlf Pisa non riesce più a vincere, conferma la sua striscia negativa, viene battuto tre a zero da Kapovolti Tifo Pisa che resta in seconda posizione a quota 45. Roboante quanto attesa la vittoria della quarta Gis Four Fitness ai danni delle Tabacchino di Magliano , gli ospiti perdono 8-3.

Con la ventiduesima giornata completa si aggiorna anche la classifica marcatori che vede a capo di tutto con 35 goal Pasquale Riccio  (Arci Visignano). In seconda posizione troviamo Alessandro Pecori(Ibra)a quota 29 goal.
In terza posizione con Claudio Spada(Gis Four Fitness)
Il migliore portiere con 12
punti accumulati fino ad adesso èMarianelli Simone (Ibra).

Nel Girone Over 40 si è giocata la 21ª giornata, la penultima, infatti l’ultimo girone del Calcio a 7 è in ritardo di una giornata rispetto agli altri. La vittoria del Girone non è ancora decisa infatti il Vecchio Gagno mette in saccoccia tre punti battendo tre a zero il CSKA Bianchi che resta stanziato a metà classifica. Il Bar Capatosta prima a un punto supera le altre batte 10 a 2 Life. La penultima della classe Il Tranviere combatte fino alla fine e si arrende in zona Cesarini, trionfa quindi l’ Hair Stylist per sei a quattro. Non c’è storia nella partita tra San Frediano e Creativik Lab, gli ospiti domano i padroni di casa con un sonoro 8-1. La partita tra la quart’ultima Archa Gold e l’ultima Limiti la spuntano i padroni di casa che battono gli ospiti 5-4. Partita aperta ad ogni risultato fino agli sgoccioli quella tra Sant’Ermete Over 40 e Informamentis G.O. 77 riesco a prevalere i padroni di casa che vincono 3-2.

Con la ventunesima giornata completa si aggiorna anche la classifica marcatori che vede a capo  di tutto con 39 goal 
Federico Concordia  (Bar Capatosta), segue a 26 goal Valvani Vittorio (CSKA Bianchi).
Il portiere con 13 punti accumulati fino ad adesso sono Alessio Appiani ( Vecchio Gagno ) e Gabriele Venturini(Bar Capatosta)

© 2016 Calcio a Sette Pisa