50° Minuto…L’analisi dell’Uomo Barbuto. Capitolo n°1

22/11/2019

Torna  anche quest’anno puntuale la rubrica a cura di Vincenzo Romano in arte “L’Uomo Barbuto” che ogni settimana illustrerà per ogni girone cosa è successo nell’ultima giornata e cosa accadrà nella giornata successiva! Il tutto come una storia a capitoli che formano il libro della storia della Stagione 2019/20!

Lo stesso articolo sarà presente su Il Tirreno, su Pisainvideo e su Pisa Today. Perché il nostro calcio è il vero calcio e lo vogliamo raccontare al mondo! Buona lettura.

L’analisi dell’uomo barbuto…capitolo 1!

GIRONE A

COSA È ACCADUTO..
Analizziamo la situazione dei gironi, giunti ormai alla sesta giornata! Il girone del lunedì è senza dubbio tanto incerto quanto duro anche rispetto agli altri! L’ultima giornata giocata ha visto consolidare la leadership dell’Arcadia che dilaga contro l’Atletico Madrink restando al comando a +3 rispetto alla diretta inseguitrice Avane. Proprio i vice campioni nazionali dell’Avane tornano alla vittoria contro l’FG Pisa per 3-1 superando, nel migliore dei modi, la brutta batosta contro la capolista. Al terzo posto, a soli due punti di distacco troviamo la Valgraziosa che batte di misura la Sampsbornia per 5-4 confermandosi così seria pretendente al titolo! FG Pisa e LaCorte appaiate a 14 punti al quarto posto.. FG Pisa come suddetto non riesce il colpaccio con l’Avane perdendo per 3-1 mente LaCorte strappa una gran bella vittoria contro la rocciosa Tifo Pisa fissando il punteggio sul 5-4! Il Tabacchino Di Musigliano si sblocca e dilaga contro il Pisa Jamming Club vincendo per 5-0. Altro 5-0, questa volta in trasferta per i The Hammers che a valanga prendono i tre punti ai danni dei giovani dell’Arci Casciavola.
La classifica: ARCADIA 18, AVANE 15, VALGRAZIOSA 13, FG PISA 12, LA CORTE 12…

COSA ACCADRÀ..
Partiamo dalla partita di cartello della settima giornata, ossia Valgraziosa contro Avane! Questo match dirà tanto sul cammino di entrambe le squadre, impegnate per gli stessi obbiettivi! Tensione alle stelle solo per l’attesa di questa partita! La sorprendente vittoria del Tabacchino Di Musigliano ha messo sugli attenti la capolista Arcadia che dovrà affrontarla “coi piedi di piombo” per evitare di rallentare il passo.. Poca rilassatezza anche per il Tifo Pisa che dovrà affrontare una formazione in forma come i martelli dei The Hammers.. Gli uomini di Sergi ancora devono dimostrare il loro vero valore, vedremo se sarà l’occasione giusta! Il Casciavola ospiterà i funamboli della Sampsbornia in un match sicuramente ricco di gol! I calcesani de La Corte affronteranno il fanalino di coda Pisa Jamming Club in trasferta.. i padroni di casa venderanno cara la pelle per scrollarsi dall’ultima piazza! FG Pisa-Atletico Madrink sarà un altro match incerto fino all’ultimo minuto di gara, i padroni di casa vincendo farebbero un ulteriore balzo in avanti in classifica.

GIRONE B

COSA È ACCADUTO..
Il girone b, nel tempo, ha sempre saputo regalare emozioni fino all’ultimo minuto dell’ultima partita di campionato, non fa eccezione questa stagione appena iniziata.. Le giornate giocate sono quattro e tre le squadre appaiate in vetta e tutte veterane del settore: Santermete, Pontasserchio e Quelli Del Circolino a dieci punti! I blancos di santermete raggiungono la vetta grazie alla splendida vittoria per 9-3 in casa del Sert! A Pontasserchio si respira calcio e in questo caso vittoria per l’ottima prestazione contro il Bargellona. 7-3 il finale! L’occasione persa è per il QDC che inciampa nei Pisani Doc pareggiando per 2-2! I Servidibacco battono un colpo e fanno capire che stanno tornando, pareggiando 3-3 contro I Falchi… Anche lo Scarpellini dopo una partenza in sordina si rimette sui suoi standard vincendo con un netto 4-1 contro la new entry Scopenaghen, a solo un punto dalla vetta!
LA CLASSIFICA: SANTERMETE 10pt, PONTASSERCHIO 10pt, QDC 10pt, SCARPELLINI 9pt, PISANI DOC 7pt…

COSA ACCADRÀ…
Pontasserchio-Scarpellini illumina la quinta giornata del girone B.. decisamente uno dei primi spareggi per gloria! Il match di cartello di giornata però è senza dubbio Santermete City-QDC.. lo scontro a tutti gli effetti per aggiudicarsi la vetta. Gli uomini di Lorusso hanno la concreta possibilità di staccare il pass per il primo posto in solitaria.. i Pisani Doc se la vedranno con lo Scopenaghen ancora piantati all’ultimo posto a quota zero! Servidibacco-Sert darà al vincitore la possibilità di svoltare il mediocre inizio di stagione di entrambe le formazioni.. A chiudere la quinta giornata il Bargellona che ospiterà I Falchi.

GIRONE C

COSA È ACCADUTO…
Il girone del mercoledì come da aspettative non è privo di emozioni.. La stagione è iniziata con un duello che è destinato a protrarsi fino alla fine.. Visignano e Pardossi stanno dominando questo scorcio di campionato appaiate a punteggio pieno dando già un distacco di 6 punti alle dirette inseguitrici. Il Visignano esalta i suoi attaccanti collezionando l’ennesima dilagante vittoria fissando l’8-1 contro l’Atletico Vecchiano. Il Pardossi risponde colpo su colpo vincendo in trasferta contro l’Atletico Ricci per 3-1. L’altra pretendente al titolo Marinese vince e convince a valanga in quel di Pardossi per 6-1 contro l’esordiente Maracaibo. L’Atletico Madrin batte il Rapid per 5-3 posizionandosi a ridosso delle inseguitrici! L’AirNivol si innalza a quota 4 in classifica vincendo con un netto 3-0 contro la DMD.
LA CLASSIFICA: VISIGNANO 15pt, PARDOSSI 15pt, MARINESE 9pt, ATL. MADRIN 9pt, RAPID 6pt..

COSA ACCADRÀ…
Il primo vero big match dell’anno lo offre il girone C con la grande sfida al vertice tra Visignano e Pardossi.. Le due formazioni dal primo minuto giocato si sono sfidate a distanza a suon di tre punti, finalmente è arrivata “la resa dei conti”! L’inseguitrice Marinese può sfruttare l’occasione di avvicinarsi alle due davanti, ospitando l’Atletico Ricci così come l’Atletico Madrin che se la vedrà con i giovani del DMD che vorranno però rifarsi del doloroso stop di mercoledì scorso! L’AirNivol, sulle ali dell’entusiasmo visto la fresca vittoria ottenuta sul campo del DMD, proverà a mettere i bastoni nelle ruote ai talentuosi dell’Atletico Vecchiano. Maracaibo – Rapid chiuderanno la sesta giornata di campionato!

© 2016 Calcio a Sette Pisa