Comunicato Ufficiale N°2/2023: La Soc. Rayo Pellicano si ritira dal campionato

29/03/2023

La commissione calcio del Settore Calcio a 7 e 5 Pisa Aics comunica il ritiro della Soc. Rayo Pellicano dal Girone C di Calcio a 7 per “motivi organizzativi interni”

Ecco cosa accade:

Secondo l’art.53 paragrafo 3 con revisione del 2019 del regolamento del calcio:

  • “Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa”

quindi tutte le gare disputate con Rayo Pellicano non hanno valore per la classifica, che viene ricalcolata senza tenere conto dei risultati di tali partite. Le gare successive non saranno disputate, e la società che avrebbero dovuto giocare di fatto osserveranno un turno di riposo. Restano invariate le classifiche individuali. Per quanto riguarda il concorso allenatori  nella media dei punti tecnici e comportamentali si terrà di conto delle partite effettivamente disputate comprese quelle con Rayo Pellicano per chi le ha disputate mentre non saranno prese in considerazione per chi ci ha vinto a tavolino o chi non ci ha giocato dopo il ritiro.

© 2016 Calcio a Sette Pisa