Un minuto dopo il 50°…il punto di Marlo Puccetti! Fine Campionato

08/05/2023

Si sono chiusi i campionati di girone di Calcio a 5 e calcio a 7. Anche il Padel ha chiuso il campionato. Tutte le curiosità e i numeri.

CALCIO A 5

GIRONE A del lunedi

Enrico team taglia il traguardo con 70 punti con 180 reti realizzate e 69 subite (la migliore difesa) e ufficializza la vittoria in campionato disperdendo gli Scappati di Casa per 9 a 2. Sono da evidenziare le 204 reti da record di Aquila Nera ma con una difesa meno consistente (156 goal subiti) e gli basta pareggiare con il Costa Rica (5 a 5). Punto Radio arriva in seconda posizione a 66 punti con 184 goal fatti e 74 subiti. Old Star chiude a 61 punti al terzo posto con 191 reti e 108 subite. Sembra di leggere male ma sono ben 286 le reti finite nella porta dei Leoni di San Marco che hanno raccolto un solo punto; anche i Passi hanno chiuso sui Leoni per 17 a 2. La Scepre chiude con un sonoro 16 a 5 su Team Chiappetto mentre Wombat United saluta con un 10 a 4 su Bargigroup. Ai Mortellini il Cenaia mette sotto per 5 a 3 Locals Only Tirrenia. Fra i marcatori eccezionale la prestazione di Azem Durmishi (Aquila Nera) con 84 reti, Lorenzo Mazzotta (Old Star) con 61 reti e 56 ne ha realizzate Francesco Gaffino di Enrico Team. Per i portieri per preparazione e simpatia ha avuto 18 segnalazioni Carnigiani Donald . Si evidenzia con 15 segnalazioni anche PierFilippo Di Prete di Enrico Team. Con 13 preferenze sono stati bravi Alessandro Di Dio Busa del Costa Rica e Lorenzo Lazzerini di Punto Radio. Miglior giocatore con 12 segnalazioni Lorenzo Mazzotta (Old Star) ma bravo con 11 preferenze anche Azem Durmishi.

GIRONE B del martedi

Chiude con 67 punti Casain24ore.it vincendo il campionato del girone; nell’ultima partita ha vinto 13 a 1 contro i Leoni di San Marco. Nodica Imputte è secondo a 62 punti e ha vinto 8 a 2 su Morka Pisa, Bokkia è terzo a 59 e per una rete (6 a 5) ha superato il Birrareal. A Metato 2 partite; il San Martino Ulmiano che chiude con una vittoria per 7 a 4 su Sail Post e Real Colizzati che vincono 12 a 4 sul Molina. Scarpellini Edilizia 6 a 5 su New Team mentre PatatinaiKos e Casino dei Nobili si accontentano di un pareggio (4 a 4). Un girone che ha trovato diverse squadre con molti gol subiti. La più penalizzata è stata il Molina con 225 goal subiti. A tal proposito c’è il parere di Francesco Giussani che gioca nel Molina a cui avevo chiesto perché un solo punto e tutte quelle reti subite. Perché continuare? La risposta:”Lo so che è stato evidenziato come novità che il Molina avesse fatto un punto. Ma quando forse abbiamo pensato di abbandonare è prevalso lo stare insieme fra noi con spirito di divertimento perchè siamo amici prima che giocatori. Allora il risultato anche se importante è andato in secondo piano e abbiamo continuato.” Una riflessione sorprendente ma apprezzabile perché il calcio per Francesco è stato aggregante e non divisivo. Ancora i Leoni di San Marco hanno subito 222 goal, San Martino Ulmiano 214, 176 ne hanno subiti i Real Colizzati pur arrivando a 38 punti. Fra i marcatori uno straordinario Francesco Bozzi con 88 reti in ossimoro alla sua squadra Il san Martino Ulmiano. Distaccato a 56 reti Bulfeiu (New Team) mentre con 51 chiudono Gabbani (Leoni di San Marco) e Gallo (Real Colizzati). 49 reti per De Marco del Birra Real. Per i portieri fra bravura e simpatia con 15 segnalazioni ha prevalso Alessandro Vigilante (New Team);con 12 Barbafiera (Patatinaikos) e Martinelli del Birrareal. 11 le preferenze per Di Donato (Morka Pisa), Maffei dei Leoni di San Marco e Paolicchi per Scarpellini Edilizia. Miglior giocatore con 14 segnalazioni risulta Francesco Bozzi ma sono stati bravi anche Alessio Felice (Sailpost) e Francesco Gallo dei Real Colizzati.

GIRONE C del giovedi

L’ Atletico Valgraziosa superando il Bar Sport per 6 a 3 ha ufficializzato la vittoria nel campionato del Girone C raggiungendo i 68 punti (leggi intervista). Il Reedha vincendo su Rinascita Popolare per 9 a 4 conferma il secondo posto con 58 punti. I calcesani hanno realizzato 212 reti subendone 87 la migliore difesa insieme al Reedha con 200 reti all’attivo. Il Nepi Bar è terzo con 159 goal fatti e 91 subiti; nell’ultima partita ha vinto 7 a 4 su Zambra. Al Five to Five 3 partite, GP The Butcher asfalta 10 a 1 Ema Safety Solutions, Kukes 10 a 7 su Planasia eWlf ha la meglio su Qdc per 7 a 3. Birrareal chiude il campionato vincendo 4 a 2 su GF 2000 Sbuccia Patate. Anche in questo girone una squadra con un solo punto, è il QDC ma si ritiene siano rimasti in gioco con lo stesso spirito del Molina nel Girone B. Fra i marcatori si mette in mostra Alessio Bonanni con 73 goal con il compagnodi squadra Matteo Togneri con 48. C’è anche il valido contributo per Bar Sport di Luca Foschi con 65 reti, 60 sono le reti per Marco Naseddu (Kukes). 46 reti per Lotti WLF e a 42 troviamo Lazzara per the Butcher. 41 reti le ha realizzate Morganti per Reedha e fino a 40 reti si colloca Pannocchia per Nepi Bar. Per i portieri il più segnalato (non è strettamente riferito alle qualità tecniche) è Federico Martinelli di Birrareal (14s) Con 12 preferenze troviamo Alonzi Francesco (The Butcher) e Argiolas Marco (Planasia). Miglior giocatore di questa categoria il bravo Luca Foschi con 13 segnalazioni già evidenziato fra i migliori marcatori. Questo vale anche per Naseddu Luca con 11 preferenze. Per Lotti Mirko sono arrivate 10 segnalazioni.

Si ricorda nell’Over 35 la vittoria della ASD La Scepre over35. Marcatori la coppia de La Scepre Marco De Vincentis con 39 reti e Miky Nannipieri con 27. 25 goal per Daniele Lombardo (Asciano)

CALCIO A 7

Già tutto è chiaro per i gironi di calcio a 7. Si ricorda il podio dei gironi e i marcatori.
Girone A 1° Avane, 2° Atletico Moggino, 3° Pugnanese. I migliori marcatori con 39 reti Santi Nico (Popolare Cep) 36 Piletti Alessandro (Atletico Moggino) 31 Aufiero Matteo (Pugnanese)
Girone B 1° Atletico BLM, 2° UC Sampsbornia, 3°Pro Secco. Marcatori con 30 reti Pulga Nico (BLM) 23 Matteoni Alessandro e 17 reti per Scala Antonino entrambi del Pro Secco
Girone C 1° VIP, 2° Atletico Piazzetta, 3° La Scepre. Marcatori con 44 reti Landi Matteo (La Scepre), 43 Pulga Nico Vip, Gesi Vittorio (Celestini ). Un trio da evidenziare per ASD Vecchiano. Pacini Luca 33 reti, Lelli Nico 26 e Alessio Del Sarto 24.

GIRONE OVER 40 ULTIMA DI CAMPIONATO

Si spengono le luci sul campionato regolare degli Over 40 e brilla la stella della Corte Tre Colli che chiude a 63 punti con 148 reti realizzate. Secondo Lixfatti con 52 punti e complimenti al portiere Nicola Coppo per le minori reti subite 46; terzo posto per Real Colle Tenuta Santa Maria che ha concesso tre punti a La Corte Tre Colli. E’da evidenziare la crescita esponenziale del Tuning over40 di Pontasserchio che chiude con 5 vittorie consecutive fra cui l’ultima per 4 a 3 su Lixfatti. I giocatori e compagni di squadra di Andrea Andreotti hanno terminato al quarto posto assoluto con 46 punti ritagliandosi un posto per i playoff di Eccellenza. Last minute per la ASD 46° che ha colto il primo punto pareggiando 3 a 3 con Edil 2 Atl Riglione 2017. Al Don Valerio Cei di Limiti Real 2002 vince 7 a 5 su Planet Immobiliare mentre al Cep, Santermete ha la meglio su Vecchio Gagno per 5 a 2. A Oratoio Il Bar Capatosta cala il poker su Informamentis (4 a 0). Per i marcatori anche qui mette l’impronta Francesco Bozzi (Real Colle TNT) con 55 reti, 39 realizzate da Perjoni Arian (Real 2002); Ademaro Meucci per Planet Immobiliare arriva a 35 goal con il supporto di Giusti 26 e Prencja 19; a 34 si ferma Niccolò Leoncini (la Corte Tre Colli); hanno dato il suo contributo al Santermete NiKolli con 33 reti e Pedrazzi 31. Al buon esito di Tuning hanno contribuito Landucci con 22 reti, Nannola con 18, Fuschetto con 16, Sereni con 11e Pecori con 10. Per i portieri con segnalazioni che variano dalla bravura alla simpatia troviamo con 21 preferenze Donald Canigiani di Planet Immobiliare, 14 per Edoardo Ferrari (Dlf Pisa); 12 segnalazioni per Gabriele Venturini del Bar Capatosta. Migliore giocatore Bozzi Francesco con 10 segnalazioni; con 8 troviamo Balestri (Bar Capatosta) Leoncini (La Corte Tre Colli) e Perjoni(Real 2002). Per il miglior giocatore oltre al solito Francesco Bozzi con 10 segnalazioni troviamo con 8 anche Jacopo Balestri (Bar Capatosta), Niccolò Leoncini (Corte Tre Colli) Perjoni Arian (Real 2002)
In quattro ai play off d’Eccellenza con incontri andata e ritorno fra Tuning vs La Corte Tre Colli e Lixfatti vs Real Colle Tenuta Maria Teresa.

PADEL GIRONE WINBLEDON

Pisa Team chiude con un 2 a 0 su 2Erre e ufficializza la vittoria in campionato raggiungendo 54 punti. Puma Team che ha sempre cercato di insediare il primo posto chiude al secondo con 48 punti vincendo 2 a 0 sul Bagno Imperiale (7-5,6-0).Spadel Men giunto terzo (45p) ha effettuato un buon campionato e nell’ultimo incontro si è preso tre punti con il 2 a 0 sullo SharK che ha vinto un solo incontro. I Beerbantelli chiudono con una sconfitta inferta dalle Pantere Nere per 2 a 0 (6-3,6-4). Al San Giuliano Padel, Microclima vince 2 a 0 (6-2,6-2) su Faicometipadel. Al Padel Hero Aston Birra si prende 3 punti su Stella Rossa. Nelle semifinali Pisa Team ha battuto senza particolari problemi Beerbantelli per 2 a 0 (6.2,6-3), nell’altra a sorpresa Puma Team viene sconfitto da Spadel Men per 1 a 2 (3-6,6-3,0-6). La Finale sarà fra Pisa Team vs Spadel Men. Per i migliori in campo premiati Damiano Casarosa (Spadelman) e Simone Pulga (Shark).

© 2016 Calcio a Sette Pisa