Termina il Girone Over 40: vince il Vecchio Gagno. Pellegrini capocannoniere. Appiani miglior portiere.

26/03/2017

Terminato il Girone Over 40 dove è uscita vittoriosa la squadra del Vecchio Gagno con 3 giornate di anticipo. Un cammino dove la squadra vittoriosa non ha mai incontrato difficoltà, un percorso sempre sulla stessa strada, quella della vittoria: solo due sconfitte e un pareggio.Sul podio quindi salgono Creativik Lab e Scintilla, quest’ultime due squadre finiscono il campionato con 38 e 34 punti. Ultimo arriva Hair Stylist che aveva iniziato benissimo il campionato. Altra squadra inaffidabile il Colo Colo che ha alternato risultati roboanti a sconfitte pesanti, termina il suo campionato con 28 punti. Appena fuori dal podio, per solo 4 punti, Life: 76 goal fatti e 55 subiti. Da sottolineare che l’attacco più forte è quello del Creativik Lab con 92 reti. La difesa più forte quella del Vecchio Gagno che con questa accortezza difensiva è riuscita a vincere il Girone Over 40. Difesa più battuta e l’attacco meno prolifico quelli dell’ultima Hair Stylist con 78 goal al passivo e soltanto 37 goal fatti .
Vince il titolo di Capocannoniere Pellegrini Michele del Creativik Lab, al secondo posto con 36 goal Valvank Vittorio del Colo Colo. Sull’ultimo posto del podio si posiziona Merola Giuseppe del Limiti.
La classifica dei Portieri la vince Appiani Alessio del Vecchio Gagno con 14 punti.

Ora la categoria Over 40 passa alla fase finale ( clicca qui)

Ecco come funziona:

A)IN/OUT
Questa fase, a cui non partecipano le prime due classificate ai PRELIMINARI, si articola su partite ad eliminazione diretta seconda lo schema e determineranno le altre due squadre che disputeranno la fase finale
Nei quarti In/Out in caso di parità si terrà conto della migliore classifica in CAMPIONATO
Nelle semifinali In/out in caso di parità rigori
Nelle fasi In/out e Finali le squadre dovranno far giocare solo i giocatori che sono scesi in camppo durante il campionato, è quindi escluso qualsiasi nuovo tesseramento ad accezione del portiere il cui nominativo deve essere comunicato al responsabile di settore il quale si occuperà di verificare l’impiego in porta del nuovo tesserato.

B) FINALI
Le quattro squadre finaliste (le prime due della fase preliminare e le vincenti della fase IN/OUT), si scontreranno tra loro secondo lo schema con gare di andata e ritorno. In caso di parità di reti nelle due partite ( non contano i goal in casa e fuori casa) ci saranno i rigori.
La finale sarà partita di sola andata

C)FINALI DILETTANTI
Le quattro squadre uscenti dalla fase InOut e le due uscenti in semifinale si scontreranno tra loro secondo lo schema con gare di andata e ritorno. In caso di parità di reti nelle due partite ( non contano i goal in casa e fuori casa) ci saranno i rigori.
La finale sarà partita di sola andata

© 2016 Calcio a Sette Pisa