Hair Stylist campione nella categoria Over 40!
Vincono anche I Soliti, Atletico de La Vida, Ugf Pisa, Limiti e Il Parrucchiere Tuning. Tutti i risultati delle finali!
Si è conclusa la stagione 2015/16 dei Campionati de Settore Calcio a 7 Pisa con una grande serata finale in quel di Oratoio presso gli impianti dello Scintilla Pisa Est con grigliata, finali, musica e fuochi d´artificio. La squadra regina tra le 48 partecipanti che si laurea Campione Provinciale 2015/16 è il Circolo Arci 90 di Nicola Francesconi. La squadra di Pontasserchio batte ai rigori i campioni provinciali 2014/15 del Portammare in una partita tutt´altro che scontata, densa di gioco, adrenalina e spettacolo. Entrambe le squadra, che si erano già date battaglia nel Girone C per i primi due posti, hanno condotto un´annata incredibile meritandosi la finale. Escono sconfitti i ragazzi di Pinzauti che dal prossimo 2 giugno andranno a rappresentare Pisa aiNazionali a San Benedetto del Tronto, ma sicuramente hanno dimostrato di essere una delle squadre più forti nel panorama Pisano e non solo. Arriva il titolo in casa del Circolo Arci 90 a coronare anni di risultati eccellenti tra Coppa del Mondo, secondi e primi posti e semifinali. Sicuramente una squadra che negli anni ha saputo crescere e migliorarsi. Un grosso plauso a Nicola Francesconi e a tutta la squadra per il risultato conseguito.
Anche la categoria Over 40 ha il suo Campione Provinciale ed è l´Hair Stilyst che si conferma tale dopo che anche lo scorso anno aveva vinto la finalissima! Ci sono voluti i supplenti contro il Creativik Lab in una gara molto lottata e combattuta. Due formazioni che durante l´anno hanno dato prova di grande tecnica e grinta e che insieme al Vecchio Gagno nel girone si sono posizionate tra i primi tre gradini del podio. Un nuovo successo e una nuova coppa per gli uomini di Luca e Dimitri Hair Stylist.
PLAY OFF DILETTANTI
Nella categoria Dilettanti sono I Soliti ad avere la meglio contro lo Scarpellini Edilzia. Nonostante il risultato di 5 – 2 in realtà in campo molto equilibrio, ma ad avere la meglio è stata la concretezza degli uomini de I Soliti che, capitanati da Marino hanno saputo fare bottino degli errori altrui. Ottimo secondo posto per gli uomini di Fabio Scarpellini che si sono confermati una squadra ostica e tecnicamente valida
Nella categoria Over 40 è invece il Limiti ad avere la meglio sul Bar Capatosta forgiandosi del titolo di campione nella categoria Dilettanti. Una squadra quella del Limiti che durante il campionato non ha potuto sfruttare al meglio le proprie potenzialità ma che col tempo ha saputo tirare su la testa e riprendersi i meriti che gli spettano. Altra bella squadra il Bar Capatosta alla prima esperienza nel calcio a 7 con una finale e un secondo posto meritatissimo.
EUROPA LEAGUE
Vince l´Atletico de La Vida contro il G.S Tre Colli 86. Due formazioni che fanno della tecnica e della qualità la loro arma migliore. Ha vinto la freschezza dei ragazzi di Baggiani che, dopo un annata strepitosa dove hanno dimostrato di essere una squadra in netta crescita, vincono l´Europa League dopo che avevano sfiorato l´impresa nei Play Off Eccellenza. Plauso al GS Tre Colli che, dopo un secondo posto in classifica meritatissimo hanno dato spettacolo calcistico in tutte le fasi disputate.
COPPA DI LEGA
UGF Pisa 2015…un nome, una garanzia. Gli uomini di Luperini ancora una volta portano a casa un trofeo. Il gruppo e la voglia di vincere sono le armi principali di una squadra che sà togliersi soddisfazioni e crescere. Il tempo porterà questi ragazzi molto in alto. Secondo posto per Quelli del Circolino di Andrea Salatti. Una squadra storica che ogni anno lotta per la massima posizione. Ma nonostante non sia arrivata la vittoria bisogna fare solo i complimenti a una squadra, un gruppo che sa davvero stupire e divertire. Un punto fermo per il calcio a 7.
COPPA PRIMAVERA
Calcio a 7 Pisa Acsi è l´A.C. Le Logge che con il risultato di 3 -1 sul Real Pina nella finale giocata mercoledì 25 alle ore 20.45 a Oratoio, si aggiudica la Coppa Primavera. Scontro tra due giovani squadre alla prima esperienza nel calcio a 7 che hanno dimostrato di essere valide formazioni coronando il sogno della finale meritatamente data la serietà dimostrata in tutta la stagione
MITROPA CUP
Il vincitore della Mitropa Cup è Il Parrucchiere Tuning di Andrea Andreotti, che come ogni anno riesce a portare a casa un trofeo, meritatissimo dato l´impegno e la passione messi durante tutto l´anno. A farne le spese è l´Arci Visignano di Vincenzo Romano che però dimostra, oltre alla grande serietà, di essere un gruppo incredibile dentro e fuori dal campo che, in qualsiasi modo riesce sempre a portare a casa qualcosa.
Le foto di tutte le premiazioni verranno messe in settimana appena saranno scelte tra le tante del fotografo ufficiale Matteo Catorcioni. Un ringraziamento a lui e a Mastergrove che ha animato la serata.
Ecco tutti i premiati della serata:
Le prime tre squadre classificate di ogni girone
Girone A 1) Grafiche Caroti 2) G.S. Tre Colli 86 3) Atletico de La Vida
Girone B 1) I reds 2) Celtic green Brigade 3) Arci Garzella
Girone C 1) Portammare 2) Cirolo Arci 90 3) GIS Four Fitness
Over 40 1) Hair Stylist 2) Vecchio Gagno 3) Creativic Lab
I capocannonieri di ogni girone
Girone A Centanni Giovanni
Girone B Andrea Cerri
Girone C Tramagli
Over 40 Oscar Maini
I Migliori Portieri di ogni girone
Girone A Chiellini Andrea ( Tre Colli)
Girone B Cateni Adriano (Arci Garzella)
Girone C exequo Giorgio Cuccaro (gis) e Rizzato Mattia (portammare)
Over 40 Necciari Gabriele ( Bar Capatosta)
Le vincenti dei premi Fair Play
Girone A AC LE LOGGE
Girone B CRONO STHORM
Girone C GIS FOUR FITNESS
La campione Provinciale 2015/16 Circolo Arci 90
La seconda classifica dei Play Off Eccellenza Il Portammare
La prima classificata dei Play Off Dilettanti I Soliti
La seconda classificata dei Play Off Dilettanti Scarpellini Edilizia
La campione Provinciale 2015/16 Cat. Over 40 Hair Stilyst
La seconda classifica dei Play Off Eccellenza Cat. Over 40 Creativik Lab
La prima classificata dei Play Off Dilettanti Cat. Over 40 Limit
La seconda classificata dei Play Off Dilettanti Cat. Over 40 Bar Capatosta
La prima classificata della Coppa di Lega Ugf Pisa 2015
La seconda classificata dei Coppa di Lega Quelli del Circolino
La prima classificata della Coppa Primavera AC Le Logge
La seconda classificata della Coppa Primavera Real Pina
La prima classificata della Coppa Europa League Atletico de LA VIda
La seconda classificata dei Coppa Europa League Gs Tre Colli
La prima classificata della Mitropa Cup Il Parrucchiere Tuning
La seconda classificata dei Nitrosa Cup Arci Visignano
Il giocatore più esperto Franco Tinagli
Un ricordo per i 30 anni di storia al G.S. Tre Colli 86